Come il sacchetto di plastica è diventato così popolare
Ci sono voluti anni di difesa dell'industria prima del sacco di cellophane, inventato nel 1960, preso piede.
Nel 1960, la plastica erano solo diventando popolare. Polietilene, che oggi è uno dei materiali plastici più diffusi al mondo, era stato creato nel 1898, e poi di nuovo nel 1933 . Ma non è stato fino al 1953 che chiunque capito come fare polietilene ad alta densità
-la plastica che è identificato nel sistema di riciclaggio come n ° 2 e
che è generalmente usato per fare il tipo di negozio di alimentari
sacchetti di plastica che la California appena vietato .
In Svezia, una società denominata
Celloplast-che aveva venduto la cellulosa film è stato lavorare fuori
modi per utilizzare e vendere la roba. Nel 1960, la società ha presentato istanza di un brevetto statunitense per " tubi per l'imballaggio, " progettato da un team di tre dipendenti Celloplast. La
loro idea era che il tubo di plastica, disteso in piano, potrebbe
essere sigillato a intervalli regolari per creare il fondo di una borsa e
lasciato aperto superiormente per inserire qualunque era che doveva
essere confezionato.
E 'stata
una buona idea, ma uno dei membri del team, Gustaf Thulin Sten, a
quanto pare ha avuto uno migliore: Sigillare la parte inferiore del
tubo, ma, all'altro capo del filo, punch out parte del tubo di plastica
per creare maniglie. Nel 1965 Celloplast ottenuto un brevetto statunitense
per l'idea che fu poi chiamato "il sacchetto di plastica T-shirt," ed è
il design, in sostanza, di ogni sacchetto di plastica che hai mai
ricevuto in un negozio di alimentari linea di check-out.
Voleva Mobil Chemical troppo. Dal 1960 in poi, l'azienda ha perseguito una politica aggressiva sui brevetti di imballaggio in polietilene e nel 1977 è stato produrre i propri sacchetti. Sacchetti di plastica sono stati introdotti in America nel 1979; Kroger e Safeway erano li raccolto nel 1982 . Ma relativamente pochi negozi erano li utilizzano.
Nel
1985, la Society of Plastic Engineers Sezione Newark ha tenuto la sua
conferenza regionale presso l'Holiday Inn a Somerset, New Jersey. L'argomento era "Nuovi materiali e profitti in sacchi di alimentari e coestrusi." Lì, l'autore Vince Staten scrisse più tardi , un oratore ha sottolineato la assemblato che i sacchetti di plastica costano meno di carta-mille sacchetti di plastica costano $ 24 , mentre lo stesso numero di sacchetti di carta potrebbe impostare i rivenditori indietro $ 30.
Entro la fine del 1985, il 75 per cento dei supermercati offrivano sacchetti di plastica ai loro clienti. I
clienti ancora preferito sacchetti di carta-plastica tenuto solo il 25
per cento del mercato, ma Mobil stava lavorando per cambiare la
situazione.
"L'ultima roccaforte è la borsa sacco della drogheria", un dirigente ha detto al Los Angeles Times , "e ora stiamo andando dopo."
Entro il prossimo decennio, il sacchetto di plastica aveva catturato l'80 per cento del mercato .
Nessun commento:
Posta un commento